RomagnaNotte

La Guida turismo e spettacoli di Romagna e Riviera Romagnola

Nome:

venerdì, gennaio 06, 2006

ROMAGNANOTTE LIVE AWARD 2005 al VELVET

IL VELVET DI RIMINI SI AGGIUDICA
IL ROMAGNANOTTE LIVE AWARD 2005


Alla fine l’ha spuntata il Velvet di Rimini che così si è aggiudicato il Romagnanotte Live Award 2005, un premio sempre più ambito da parte degli organizzatori e dei gestori dei locali perché è un riconoscimento sinonimo di qualità e di apprezzamento da parte del pubblico.
Al concorso vi hanno partecipato alcune delle attività che nel corso dell’anno si sono distinte nell’organizzazione di spettacoli dal vivo.
La rosa dei candidati era costituita dal Rock Planet di Pinerella di Cervia, Romagna Concerti di Forlì, il Naima di Forlì ed il Giostrà di Bologna, oltre ovviamente il Velvet
L’importante riconoscimento sarà conferito dallo staff di romagnanotte.com direttamente nelle mani di Thomas Balsamini, titolare del locale, nel corso della festa di chiusura dell’attività 2005 organizzata dal Velvet sabato 17 dicembre.

A decretare il Velvet come vincitore del premio è stato un giudizio composito formulato in base alle preferenze espresse dal pubblico direttamente on line e dal giudizio di una giuria che nel formulare il proprio responso non ha potuto non tenere conto dell’alto livello artistico espresso dal locale riminese.

Fra i tantissimi appuntamenti live del 2005, infatti, merita sicuramente ricordare i concerti di:
Keane, Deus, Alan Parsons Live Project, Lou Barlow, Afterhours, Subsonica, Litfiba, Marlene Kuntz, Roy Paci, Punkreas, Linea 77.

Nato dalla passione di un gruppo di giovani romagnoli e professionisti del settore, romagnanotte.com (on line dal 1999) negli anni si è via via strutturato, accrescendo i propri contenuti ed oggi può vantare numeri veramente interessanti che lo proiettano fra i siti "del genere" più visitati ed apprezzati a livello Italiano ed oltre: 2000, con picchi fino a 3000, sono i visitatori unici che ogni giorno in media si collegano al sito; circa 900.000 i visitatori anno; 250.000 il numero di pagine cliccate ogni mese ed addirittura 3.000.000 quelle navigate nel corso dell’anno.

La finalità ultima del sito è quella di essere una guida attenta, precisa e ragionata su quanto avviene in Romagna (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, con un occhio anche alle vicine Ferrara e Bologna) principalmente dal calar del sole in avanti. Ecco allora che chi decide di venire a trascorrere una vacanze in questo spicchio d’Italia oppure per chi già si trova da queste parti ma vuole orientarsi su come trascorrere la serata, romagnatotte.com fornirà informazioni in merito a: locali (ristoranti, pub, discoteche, hotel, ecc.), eventi (concerti, spettacoli, cinema, fiere, sagre, ecc.), con news "last minute" ma anche approfondimenti.

Il lavoro attento e capillare messo in campo da romagnanotte.com è diventato punto d’appoggio anche per alcuni importanti siti nazionali che ad esso fanno riferimento per quanto avviene nella Romagna del divertimento e dell’intrattenimento culturale.
Tra i principali: Virgilio, SuperEva NightLife, KataWeb Feedo, Turisti per caso.