RomagnaNotte

La Guida turismo e spettacoli di Romagna e Riviera Romagnola

Nome:

venerdì, gennaio 06, 2006

NASCE ROMAGNANOTTE LIVE AWARD

NASCE ROMAGNANOTTE LIVE AWARD
IL PREMIO RICONOSCIMENTO DEL PORTALE DEL DIVERTIMENTO
IN ROMAGNA AI LOCALI E ORGANIZZAZIONI CHE SI SONO DISTINTI
PER GLI EVENTI LIVE NEL ANNO IN CORSO


ROMAGNANOTTE il portale del divertimento notturno in Romagna, indice la prima edizione del premio ROMAGNANOTTE LIVE AWARD.
Un riconoscimento ai locali e organizzazioni che si sono maggiormente distinti nel corso del 2004 per la proposta di eventi dal vivo, quindi concerti, spettacoli, cabaret e performance live di ogni genere.
Sono candidati al RomagnaNotte Live Award 2004:

  • ROCK PLANET (Pinarella di Cervia - Ra);
  • ROMAGNACONCERTI;
  • RUVIDO (Bologna);
  • GIOSTRA’ (Bologna);
  • NAIMA (Forlì);
  • LE SCIMMIE (Faenza);
  • BARCELONA (Bagnacavallo - Ra)



Il vincitore verrà selezionato da una giuria di esperti,ma anche grazie ai voti dei visitatori del sito e alle statistiche relative agli articoli e ai link di Romagnanotte
Una targhetta premio di Romagnanotte incoronerà quindi il locale vincitore. Un dono simbolico per un grande riconoscimento, per celebrare le emozioni, che hanno reso grandi le notti in Romagna.
__________________________________________________


www.romagnanotte.com
La Romagna del divertimento in un click

Romagnanotte è il portale del divertimento notturno in Romagna.
Una guida completa e aggiornata sui locali e gli eventi, che animano le città e le province dell’Emilia Romagna: Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini, Bologna, Ferrara. Per chi vuole essere sempre aggiornato (ci sono anche news dell’ultimo minuto!) su concerti appuntamenti discoteche, pub, ristoranti,hotel. Ma anche sugli appuntamenti delle occasioni ufficiali quindi Carnevale, Festa della Donna, San Valentino,Pasqua, Natale, Capodanno, Ferragosto ecc. Romagna notte si distingue nel panorama del web. In primis per la propria territorialità.
Romagnanotte rappresenta in modo efficace un’area geografico-culturale ben precisa quale l’Emilia Romagna.
Tutte le tematiche trattate sono legate ad un unico filo conduttore ovvero le cinque province della regione, considerate come un’unica entità geografica. La filosofia del portale muove dal presupposto, che un individuo del terzo millennio, in continuo movimento per motivi di studio o di lavoro, ma anche per divertimento, necessiti di informazioni "locali", che trascendano il tradizonale parametro di Comune-provincia. RomagnaNotte è un "Luogo" aperto a tutti dove ciascuno può dire la propria, un punto di incontro o di passaggio per chi vuole ottenere una maggiore visibilità o per chi semplicemente è alla ricerca di informazioni utili di vario genere, sempre aggiornate e assolutamente imparziali.
ROMAGNANOTTE TRA I PIU’ VOTATI DA ALEXA
In base al monitoraggio effettuato da Alexa, importante portale americano, che si occupa di rilevare il traffico generato dai siti internet, a maggio 2004 www.romagnanotte.com è entrato a far parte dei primi 100 mila siti più visitati nel mondo (in questa classifica compaiono miliardi di siti al mondo) Questo significa che in base ad un rilevamento internazionale, Romagnanotte muove un traffico elevato di visitatori e di dati, tanto da arrivare ad un importanza non più solo locale bensì mondiale. Basti dire che a maggio 2004 Romagnanotte contava un numero di pagine visitate, raddoppiate rispetto a Gennaio 2004. Il portale, si conferrma quindi, in continua crescita Una sintesi statistica si trova alla pagina: http://www.romagnanotte.com/promo/stats.htm

________________________________________________________________________________ Di seguito una presentazione dettagliata del Portale:

CONTENUTI SERVIZI TARGET UN PO’ di STORIA INFORMAZIONI TECNICHE MARCHIO RomagnaNotte è attivamente impegnato nella lotta contro la Pedofilia e contro qualsiasi altra forma di violenza, sia fisica che morale, nei confronti del genere umano.
Per questo motivo esorta tutti i visitatori a denunciare, anche in forma anonima, eventuali soprusi di cui si è venuti a conoscenza. Romagnanotte si impegna a comunicare evntuali segnalazioni agli organi competenti per poter contribuire attivamente alla giustizia e alla sconfitta di inumane crudeltà.
I CONTENUTI I contenuti del portale sono suddivisi in SEZIONI Articoli e News:
Comprende tutti gli articoli contenuti all’interno del portale suddivisi per argomento.
E’ possibile essere costantemente aggiornati e/o inviare news sulla Romagna "Notturna"
Links: Nel sito è possibile trovare i link sui siti dei locali della Romagna: Discoteche,Pub,Ristoranti, Hotel, prenotazioni ecc Arrivare: Il portale comprende i link su Mappe, Strade e Trasporti per raggiungere il luogo di interesse.
Meteo: E’ possibile avere informazioni metereologiche sulle località della Romagna: Bologna, Ravenna,Ferrara, Rimini.
Comunità Utenti: Romagnanotte è una comunità di utenti registrati e non, che possono interegire e usufruire dei vari servizi.
I SERVIZI Comunità di Utenti: La registrazione è gratuita ed è possibile creare il proprio account e diventare membro di Romagnanotte.
L’iscrizione comporta i seguenti vantaggi: Creare un profilo personale: per ricevere gratuitamente informazioni personalizzate tramite le neswletters di Romagnanotte in base alle proprie esigenze personali e al proprio profilo.
Pubblicare annunci sul forum - discussioni per discutere e confrontarsi con la comunità di Romagnanotte, per cercare e/o offrore lavoro Nel portale c’è inoltre un Forum-discussione sull’universo della notte e un forum dedicato al mondo del lavoro.
IL TARGET Il target dei visitatori di Romagnanotte ha una età compresa tra i 18/40 anni Gli utenti vivono prevalentemente in Romagna o in regione, ma non mancano visitatori nazionali e internazionali.
I Locali che svolgono eventi concerti e spettacoli e inserisocno articoli sul portale sono piu di 30, fra cui Aquafan Riccione , Villa Delle Rose Misano Adriatico, Cocoricò Riccione, Ruvido Club Bologna, Romagna Concerti ecc…

UN PO’ DI STORIA www.RomagnaNotte.com nasce il 20 marzo 1999 come sito di informazione LOCALE, nell'oceano di "Internet".

Il portale si propone di informare i visitatori su quanto esiste e accade in Romagna; in particolare nelle città e province italiane di Bologna, Ferrara,Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Privilegiando la fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 07.00, di NOTTE appunto.


INFO TECNICHE Romagnanotte è 'visibile' per tutti i principali sistemi operativi pc, mac, linux, segue le linee dei più importanti standard internazionali per il web:
W3C HTML 4.01 CSS Level 2.0 Accessibilità WCAG 1.0 AAA

Si impegna, inoltre, ad ottimizzare il sito come usability cioè fruibilità del sito ovvero facilità nella navigazione.

Il Marchio romagnanotte® è un marchio registrato Perchè' la LUNA Come la Luna RomagnaNotte ha come obiettivo principale quello di fornire quel velo di luce che ci permette di vivere la Notte.
I COLORI I Colori del Marchio rappresentano il freddo della notte (BLU) riscaldato dal calore (GIALLO) della Romagna riconosciuta a livello internazionale come esempio di ospitalità e accoglienza.
E rinomata soprattutto per la simpatia della popolazione. _______________________________________________
Per ulteriori informazioni visita www.romagnanotte.com